Bollo Auto Roma
E’ possibile pagare il bollo auto a Roma o in altre città, anche se si è residenti fuori dal territorio in cui si paga. Sarà compito dell’ ufficio che incassa, riversare il bollo auto presso la Regione di competenza. Per cui chi paga il bollo auto a Roma, ma è residente fuori Roma, può recarsi tranquillamente presso una Delegazione Aci o altra struttura abilitata e pagare ritirando la relativa ricevuta, di diverso tipo, a seconda del prestampato del riscossore. Allo stesso modo, chi è residente a Roma, può pagare il bollo auto in tutte le Regioni.
Esistono varie modalità di pagamento della Tassa Automobilistica. Il costo dell’operazione è determinato dalla modalità di pagamento e dal Punto di servizio prescelti. Si elencano i punti più diffusi:
Pagamento di persona
-
Delegazioni ACI
-
Uffici postali
-
Agenzie Sermetra
-
Punti vendita Sisal e Lottomatica
-
Attraverso gli sportelli ATM abilitati
Pagamento ONLINE
-
Home Banking
-
Attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate
-
Attraverso il sito delle Poste Italiane
-
Attraverso il sito dell’ACI mediante il servizio pagoBollo
-
Attraverso l’app dei servizi pubblici IO
Ad ogni modo la normativa è molto articolata: scadenze, esenzioni, riduzioni, super bollo si o no. Oltre a ciò spesso ci si dimentica di pagare o si paga due volte.
Pertanto come Delegazione ACI consigliamo di venirci a trovare nelle nostre sedi di Roma EUR e Roma PRATI ed avere tutte le informazioni necessarie e pagare il bollo con tutta tranquillità.