Costo Rinnovo Patente

COSTO RINNOVO PATENTE AUTO

Il costo del rinnovo patente è di € 95,00 pagabile con bancomat o contanti. Il prezzo comprende il costo dei bollettini di conto corrente intestati al Dipartimento Trasporti Terrestri, il costo della visita medica per il rinnovo della patente e il compenso dell’agenzia.

Il prezzo del rinnovo della patente di guida è leggermente aumentato da qualche anno in quanto con la nuova procedura telematica, viene ristampata e spedita una nuova patente.

Questo però ha portato enormi vantaggi all’utente:
ricevimento in qualche giorno lavorativo, a casa o ad un indirizzo indicato dal cliente, di una nuova patente rinnovata (la vecchia decade automaticamente e per legge dovrebbe essere distrutta); prima il tagliandino di rinnovo arrivava dopo mesi e spesso si doveva contattare l’amministrazione competente per farlo rispedire, con tutti i conseguenti disagi –
attendibilità della nuova patente come documento di identità, in quanto la foto è sempre aggiornata;

Vanno aggiunti al costo 6,86€ da pagare al postino in quanto la patente rinnovata viene spedita a casa in assicurata. Prezzo più che giustificato dal fatto che la patente non può andare smarrita e cadere nelle mani di qualche malintenzionato, e dal fatto che in 3/4 giorni arriva a casa.