Rinnovo KB

Il certificato di abilitazione professionale ha validità di 5 anni e comunque non superiore alla scadenza della patente a cui è associato. Alla scadenza il documento è confermato (in occasione del rinnovo della patente di guida cui è associato) previo accertamento dei requisiti fisici e psichici tramite visita medica da effettuare presso lo stesso medico preposto al rinnovo della patente.

• Il certificato è associato a patente B o A: se il cap scade dopo la patente, all’atto della conferma di validità della patente occorre rinnovare anche il cap contestualmente mediante visita medica. Se il cap scade prima della patente dovrà essere rinnovato indipendentemente dal rinnovi della patente a cui è associato. Si potrà comunque chiedere di rinnovare anticipatamente la patente; in questo caso viene rilasciato un duplicato con la nuova data di scadenza.
• Il certificato è associato a patente superiore: il cap non avrà la data di scadenza che sarà la medesima della patente superiore a cui è associato e si rinnova con il rinnovo di quest’ultima.

Contatta le nostre sedi di ROMA EUR allo 06/51960311 o di ROMA PRATI allo 06/39031435 o di ROMA MONTE SACRO allo 06/86765165 per fissare appuntamento alla visita medica per il rinnovo.