Rinnovo Patente Nautica

Rinnovo Patente Nautica

Il rinnovo della patente nautica può essere fatto anche dopo la sua scadenza, senza limite di tempo. Quindi, anche se scaduta da molto tempo, può essere rinnovata in qualsiasi momento, purché si superi la visita medica di rinnovo. L’unico obbligo è quello di rinnovare presso l’ufficio che l’ha emessa. Esempio: se è stata rilasciata dalla capitaneria di porto, o dalla motorizzazione di un luogo, deve essere consegnata per il rinnovo della patente nautica allo stesso ufficio che l’ha rilasciata in origine.

Come rinnovare la Patente Nautica

Per rinnovare la patente nautica occorrono 3 foto tessera da apporre sul certificato medico e sui moduli e patente nautica in originale. Contattaci allo 06/51960311 oppure allo 06/39031435 per tutte le informazioni inerenti su come rinnovare la patente nautica, e per verificare se è ancora idonea come formato ( e quindi occorre una sola foto tessera ), oppure se non è più valida, quindi la dobbiamo sostituire (a tal proposito occorreranno 3 foto tessera). Inoltre poiché la patente nautica si può rinnovare solamente presso l’ufficio che l’ha rilasciata è importante comunicarlo in segreteria per una preventiva organizzazione, poiché ogni ufficio provinciale o Capitaneria di porto, potrebbe volere qualche documento o dichiarazione sostitutiva in aggiunta per rinnovare la patente nautica.

Ogni mese rinnoviamo moltissime patenti nautiche, rilasciate dalla Capitaneria di Porto o Motorizzazione Civile, di qualsiasi luogo del territorio Italiano. Affidati alla nostra competenza e professionalità!